ROMA – I Carabinieri della Nucleo Radiomobile di Roma hanno arrestato un 19enne romano con precedenti e due minorenni di origini rom, un 17enne con precedenti e un 14enne, gravemente indiziati del reato di tentato furto aggravato.
Nello specifico, la scorsa notte, transitando in piazza Quinto Curzio, nel quartiere Cinecittà, i Carabinieri hanno sorpreso i tre mentre tentavano di impossessarsi di un’autovettura Fiat 500 di una società di car-sharing, mediante l’utilizzo di componenti di avviamento alterati.
I Carabinieri li hanno prontamente bloccati e hanno sequestrato i dispositivi utilizzati, oltre a tre chiavi di accensione per analoghi modelli di autovettura rinvenute nella loro disponibilità.
Il 19enne è stato trattenuto in attesa del rito direttissimo presso il Tribunale Ordinario di Roma mentre i due minori sono stati associati presso il Centro di detenzione minorile “Virginia Agnelli”.
Proprio i due minorenni, soltanto qualche sera fa in viale Guglielmo Marconi, erano stati già denunciati dai Carabinieri della Stazione di Roma San Paolo perché trovati, unitamente ad altri due complici, a bordo sempre di un’autovettura a noleggio che era stata appena asportata tramite una centralina elettronica illegale, ancora collegata al momento del controllo e che presentava la targa anteriore alterata.