ROMA – Nuove modifiche alla viabilità sulla Tangenziale Est di Roma.
Sono infatti in programma chiusure notturne della Galleria Giovanni XXIII nelle giornate del 26 e 27 gennaio, per consentire lavori di manutenzione degli impianti tecnologici e speciali installati all’interno del tunnel.
Nel dettaglio, gli interventi interesseranno entrambe le direzioni di marcia, in orari notturni, al fine di limitare i disagi alla circolazione.
Nella notte tra domenica 26 e lunedì 27 gennaio, dalle ore 22:00 alle ore 6:00, la Galleria Giovanni XXIII sarà completamente chiusa in direzione via della Pineta Sacchetti.
Durante la chiusura saranno attuate le seguenti modifiche alla viabilità:
-
su viale Antonino di San Giuliano sarà istituita la direzione obbligatoria diritto prima dell’intersezione con la rampa di immissione nella galleria;
-
su via del Foro Italico sarà obbligatoria la svolta a sinistra all’altezza dell’intersezione con la Galleria Giovanni XXIII, in direzione viale dello Stadio Olimpico.
Nella notte tra lunedì 27 e martedì 28 gennaio, dalle ore 22:00 alle ore 6:00, la chiusura interesserà invece la direzione Salaria.
In questo caso sarà vietato l’accesso alla galleria dai seguenti punti di ingresso:
-
via della Pineta Sacchetti
-
via Enrico Pestalozzi
-
via Pieve di Cadore
-
via Mario Fani
Gli interventi rientrano nel programma di manutenzione periodica degli impianti tecnologici, necessari a garantire sicurezza e funzionalità della struttura.
Si invitano gli automobilisti a prestare attenzione alla segnaletica temporanea e a pianificare percorsi alternativi durante le fasce orarie interessate dai lavori.