The news is by your side.

Tangenziale Est, avanti con la bonifica: rimossi rifiuti e strutture abusive

ROMA – Proseguono senza sosta gli interventi di contrasto al degrado urbano lungo uno dei principali assi viari della Capitale. Nelle ultime ore, la Circonvallazione Salaria/Tangenziale Est, nel tratto compreso tra Ponte della Nomentana e Ponte delle Valli, è stata interessata da una nuova e significativa operazione di bonifica e ripristino del decoro.

L’intervento, coordinato dalla Polizia Locale di Roma Capitale – II Gruppo Parioli, ha visto la collaborazione dei Carabinieri, di AMA e di ditte specializzate, a conferma di un’azione sinergica mirata non solo alla pulizia dell’area, ma anche alla tutela della sicurezza stradale.

Durante le operazioni sono stati rimossi tende, lamiere, carrelli della spesa, una bombola del gas e una grande quantità di rifiuti, per un totale di circa 25 metri cubi di materiale abbandonato. Tre le persone identificate nel corso delle attività.

Un intervento necessario, che restituisce dignità a un’area spesso segnata da situazioni di degrado e potenziale pericolo, soprattutto in un tratto così trafficato della città. Azioni come questa rappresentano un passo concreto verso una città più sicura, decorosa e vivibile, nel segno del rispetto degli spazi comuni e della legalità.

Le operazioni proseguiranno anche nei prossimi giorni, con l’obiettivo di garantire continuità agli interventi e contrastare il ripresentarsi di situazioni analoghe.