The news is by your side.

Taglio del nastro per il nuovo depuratore di Carsoli

Carsoli. Tutto pronto a Carsoli per l’inaugurazione dell’impianto di depurazione. Il Comune di Carsoli e il Consorzio acquedottistico marsicano venerdì 14 febbraio 2020 alle 11 taglieranno il nastro dell’impianto di via Le Ripi. Il progetto relativo agli interventi di adeguamento e potenziamento dell’impianto di depurazione di Carsoli consiste nella conversione e nell’adeguamento del manufatto di ossidazione in reattore biologico, che adotta un innovativo processo ad areazione intermittente.

I lavori rientrano nell’ambito degli interventi finanziati con la delibera di Giunta Regionale del 2015 che ha assegnato al Cam le risorse per l’attuazione degli interventi relativi alle opere infrastrutturali per adeguamento e potenziamento del servizio idrico integrato.

Grazie a questo intervento il Cam ha constatato che ci sarà un aumento della resa di degradazione della sostanza organica, un risparmio energetico e migliori caratteristiche della sedimentabilità del fango. Saranno presenti all’inaugurazione il sindaco Velia Nazzarro, il presidente del Cam Manuela Morgante e amministratori del territorio.