TAGLIACOZZO – In occasione della rappresentazione teatrale di Notre Dame de Paris, messa in scena al Teatro Talia con la regia di Gioele Peccenini e prodotta dal Teatro Fuori Rotta, il Sindaco di Tagliacozzo Vincenzo Giovagnorio ha accolto in città il primo cittadino di Subiaco, Felice Rapone, accompagnato dalla consorte.
Lo spettacolo, inserito nel cartellone della stagione di prosa 2025-2026, è stato anche un momento di incontro istituzionale tra le due amministrazioni. Le città di Tagliacozzo e Subiaco, infatti, condividono legami storici di lunga data che i sindaci auspicano di rafforzare ulteriormente attraverso iniziative culturali e collaborazioni future.
La visita del Sindaco Rapone rappresenta inoltre un gesto di cordialità e reciprocità, dopo che lo stesso Giovagnorio era stato ospite a Subiaco lo scorso 2 novembre. In quell’occasione aveva partecipato, presso il Teatro Narzio, a una lezione dedicata all’Inferno di Dante, inserita nel programma degli eventi culturali di “Subiaco Capitale italiana del Libro”.
Un incontro all’insegna della cultura, dunque, che conferma la volontà condivisa delle due comunità di valorizzare il proprio patrimonio storico e artistico attraverso dialogo e collaborazione.