The news is by your side.

Sviluppo Locale: approvati i bandi per aziende agricole e non agricole nella Valle dell’Aniene

Dal 4 gennaio 2021, c'è tempo 60 giorni per i progetti e le domande di aiuto

Dopo quelli dedicati ai pubblici, il Consiglio di Amministrazione del GAL (Gruppo di Azione Locale) ha approvato ieri in via definitiva i primi due bandi destinati ai potenziali beneficiari privati del territorio della Valle dell’Aniene.
250.000,00 euro per il sostegno alle imprese agricole che realizzano investimenti materiali volti all’ammodernamento delle strutture e all’introduzione di tecnologie innovative finalizzate al miglioramento del rendimento globale dell’azienda agricola (Bando Misura 4.1.1).
850.000,00 euro per l’avvio di attività legate alla rivitalizzazione delle aree rurali, allo sviluppo economico territoriale e al miglioramento della qualità della vita. Un contributo a sostegno di attività non agricole e alla valorizzazione del ruolo multifunzionale delle imprese agricole, in un’ottica di sviluppo territoriale sostenibile ed equilibrato nelle zone rurali (Bando Misura 6.2.1).
I Bandi, con i termini per la presentazione delle domande, i requisiti richiesti e i criteri di valutazione, presto disponibili sul portale e sulla applicazione del GAL.
Il 13.01.21, sulla Piattaforma e in diretta sulla Pagina Facebook del GAL, un incontro pubblico per conoscere e approfondire temi ed obiettivi delle misure nonché i dettagli contenuti nei bandi.
A pochi giorni da un’Assemblea dei Soci importante, serena e partecipata, che ha visto, tra le altre cose, l’ingresso in CDA della BCC di Bellegra e l’adesione al GAL del Parco dei Monti Lucretili e di Confagricoltura, l’approvazione e la pubblicazione dei primi due bandi per i privati testimoniano che l’avventura del nuovo Gruppo di Azione Locale della Valle dell’Aniene entra finalmente nella fase operativa e si avvia a contribuire in modo concreto alla crescita e allo sviluppo di un territorio fragile, difficile ma ricco di opportunità e belle esperienze meritevoli di essere sostenute.