Successo per la Prima Escursione di Luglio della Pro Loco di Jenne: natura e sport tra i paesaggi dei Monti Simbruini
JENNE – Si è svolta con successo la prima escursione di luglio organizzata dalla Pro Loco di Jenne, nell’ambito delle attività estive dedicate agli amanti della natura e del trekking. L’appuntamento, che ha visto la partecipazione di dieci escursionisti, ha avuto luogo domenica 6 luglio lungo il suggestivo percorso da Campo dell’Osso a Camposecco.
Il tragitto, della lunghezza di circa 13 chilometri e con un dislivello complessivo di 200 metri, ha offerto un’esperienza immersiva tra fitti boschi e panorami aperti, culminando nella splendida piana di Camposecco, uno dei luoghi più affascinanti dei Monti Simbruini, area naturale protetta e meta molto amata da escursionisti, ciclisti e amanti della montagna.
La giornata ha coinciso con una notevole presenza di turisti nella zona: numerosi camminatori, ciclisti e visitatori hanno popolato i sentieri del parco, approfittando delle favorevoli condizioni climatiche per godere delle bellezze ambientali del territorio.
La Pro Loco di Jenne proseguirà nelle prossime settimane con nuove iniziative all’aria aperta, volte a valorizzare il patrimonio naturalistico e culturale locale. Un’occasione perfetta per scoprire angoli incontaminati del Lazio e riscoprire il piacere del camminare in compagnia.