The news is by your side.

Successo per il Concerto di Inizio Anno promosso dalla Croce Rossa Italiana-Comitato di Carsoli

Carsoli – Grande successo per il concerto di Inizio Anno promosso dalla Croce Rossa Italiana – Comitato di Carsoli grazie alla collaborazione dell’Associazione Culturale Musicale ‘Corrado Iannola’ di Pereto che si è svolto domenica 7 gennaio presso la Chiesa di Santa Vittoria.

L’evento, il cui ricavato è stato interamente devoluto alla Croce Rossa, è stato uno dei primi promossi proprio dalla stessa associazione che ha lo scopo di raccogliere i fondi per l’acquisto della nuova ambulanza e di un mezzo specializzato per il trasporto di persone con ridotta capacità motoria. ‘Sembra assurdo’, commenta il presidente della Croce Rossa Dott. Luciano Camerlengo, ‘ma basterebbero solo quindici euro l’anno a persona, per un territorio come quello della Piana del Cavaliere che conta un bacino di quasi ottomila persone, per avere ogni anno una nuova ambulanza’.

La postazione di 118 effettua circa seicento interventi l’anno e per ogni cittadino è ormai diventata con l’andare avanti del tempo un punto di riferimento ma la Croce Rossa per poter portare avanti il proprio operatoin base alla convenzione con la Asl deve rinnovare ogni 150.000 km, quindi entro la fine di questo anno, l’ambulanza adibita al soccorso ma purtroppo la convenzione copre i soli costi del personale specializzato ed il resto dei turni giornalieri vengono coperti con l’abnegazione dei pochi volontari qualificati ed è proprio per questo motivo che la stessa associazione sta organizzando una serie di eventi atti a promuovere e sensibilizzare la popolazione per questa nobile causa.

In questo evento sono stati raccolti ben 700 euro i quali, come spiega il presidente, verranno depositati in un conto corrente postale aperto proprio per la raccolta fondi per una maggiore trasparenza.

Un doveroso ringraziamento va all’Associazione Culturale Musicale di Pereto che ha reso possibile tutto questo e si sono offerti di sostenere questa iniziativa nel modo che loro sanno fare meglio ovvero deliziandoci con la loro musica. @alessandrocoletti