The news is by your side.

Subiaco, presentato il bando “Polizia Locale 4.0”: nuova vettura in arrivo grazie ai fondi regionali

Subiaco (RM) – Si è svolto ieri mattina, nella Sala Consiliare del Comune di Subiaco, l’incontro istituzionale con l’On. Luisa Regimenti, Assessore della Regione Lazio, in occasione della presentazione ufficiale del bando regionale “Polizia Locale 4.0”.

Grazie al sostegno della Regione, il Comune di Subiaco ha ottenuto un finanziamento destinato al potenziamento della Polizia Locale, che consentirà – tra le prime misure – l’acquisto di una nuova vettura operativa a disposizione del Comando.

All’appuntamento hanno preso parte il Vicesindaco Emanuele Rocchi, il Presidente del Consiglio Federica Lozzi, gli Assessori Francesco Basso, Ludovica Foppoli e Marta Tozzi e i Consiglieri Eva Petrini, Roberto Miconi, Giovanni Checchi e Angela Marocchini. Presenti anche il Comandante della Polizia Locale, Sergio Refrigeri, il Consigliere regionale Flavio Cera, il Comandante della Stazione dei Carabinieri di Subiaco, Rosario Cascio, e il Presidente del Parco dei Monti Simbruini, Alberto Foppoli.

Durante l’incontro, il Vicesindaco Rocchi ha sottolineato l’importanza del finanziamento: “Si tratta di un investimento concreto per la sicurezza e il servizio pubblico. Migliora la capacità operativa della nostra Polizia Locale, rafforza la presenza sul territorio e garantisce maggiore efficienza nelle attività quotidiane”.

L’iniziativa è stata accolta con soddisfazione dall’Amministrazione comunale, che ha ringraziato l’On. Regimenti e la Giunta regionale per il supporto offerto. Il Comune di Subiaco conferma così il proprio impegno nel promuovere politiche mirate alla tutela della comunità, alla sicurezza e alla trasparenza nei servizi ai cittadini.