The news is by your side.

Subiaco, inaugurato a scuola il “Giardino Venerdì”: sensibilizzazione ambientale proposta dagli alunni

Uno spazio verde all’ingresso della scuola che i ragazzi hanno voluto migliorare e utilizzare come canale di sensibilizzazione per compagni e genitori sui temi ambientali e climatici di estrema attualità.

Subiaco – Un’idea, una proposta e un po’ di buona volontà hanno permesso ai ragazzi della III c del plesso di Piazzale delle Arti di inaugurare oggi il “Giardino Venerdì”. Si tratta di uno spazio verde posto all’ingresso dell’edificio scolastico che i ragazzi hanno voluto migliorare e utilizzare come canale di sensibilizzazione per compagni e genitori sui temi ambientali e climatici di estrema attualità.

Una descrizione iniziale del progetto da parte dell’insegnante Sturba è stata seguita dal momento inaugurale e dalla successiva piantumazione di tre rose all’interno del giardino, già allestito nei giorni scorsi dagli operai comunali con piante officinali e una staccionata perimetrale in legno su cui i ragazzi hanno apposto scritte e cartelli.

Molte le classi del plesso intervenute, oltre alla Vicepreside dell’Istituto Comprensivo, prof.ssa Nicoletta Filippetti e il Sindaco di Subiaco, Francesco Pelliccia. Presenti anche l’Assessore ai Lavori Pubblici, Luca Pannunzi, alla Cultura, Angela Marocchini, e al Turismo, Rachele Proietti.

“Grazie a questa iniziativa i ragazzi hanno capito che sono assolutamente necessari comportamenti improntati al rispetto dell’ambiente ed hanno cominciato a praticarli nelle loro famiglie – ha dichiarato il Sindaco di Subiaco, Francesco Pelliccia – Grazie bambini, ci insegnate ad avere speranza.”

Potrebbe piacerti anche