Subiaco – In linea con le azioni volte al recupero, la valorizzazione e la manutenzione della Rocca dei Borgia, attività che hanno riportato questo importante sito sotto i riflettori inducendo anche il Ministro dei Beni Culturali Dario Franceschini ad accettare l’invito di visitarlo, il 26 maggio scorso, con l’impegno di porre all’attenzione del Ministero le esigenze di questo luogo di rilevanza nazionale, domenica 10 luglio ci sarà la seconda edizione della “giornata cittadina a tutela del nostro patrimonio culturale” alla Rocca dei Borgia.
L’iniziativa impegnerà tutti coloro che ne hanno la volontà, sotto la regia dei Volontari civici del Comune di Subiaco, in lavori di pulizia e bonifica del sito monumentale della Rocca Abbaziale.
I lavori inizieranno alle ore 8,30 fino al pomeriggio, i partecipanti verranno divisi in gruppi di lavoro e pranzeranno insieme condividendo ciò che ogni partecipante deciderà di portare.
Sono invitati a partecipare tutti i cittadini, le associazioni locali e chiunque voglia darsi da fare per il monumento simbolo della città di Subiaco e patrimonio di tutti.