SUBIACO (RM) – In occasione dei festeggiamenti per la notte di Halloween, i Carabinieri della Compagnia di Subiaco hanno eseguito un servizio di controllo a largo raggio finalizzato a prevenire e reprimere fenomeni di criminalità diffusa, con particolare riguardo ai reati predatori ed a quelli legati agli stupefacenti.
Nel corso dei controlli, estesi anche agli esercizi pubblici ed alle location interessate da eventi a tema, sono state denunciate in stato di libertà due persone, rispettivamente barman e responsabile dell’evento, per aver somministrato una bevanda alcolica ad un minore degli anni 16.
Durante le attività di controllo alla circolazione stradale, sono state inoltre deferite all’Autorità giudiziaria cinque persone, tre delle quali per guida sotto l’effetto di sostanze stupefacenti e due per guida sotto l’effetto di alcool. Infine, i militari dell’Arma, hanno denunciato in stato di libertà una donna straniera, per essersi rifiutata di esibire i documenti di identità e di soggiorno nel territorio nazionale.
Sul versante del contrasto allo spaccio ed al consumo di sostane stupefacenti, sono state invece segnalate, al Prefetto di Roma, quali assuntori, ben 11 persone sorprese in possesso di sostanze stupefacenti di vario tipo destinato all’uso personale.
Tanto si comunica nel rispetto dei diritti degli indagati (da ritenersi presunti innocenti in considerazione dell’attuale fase del procedimento – indagini preliminari – fino a un definitivo accertamento di colpevolezza con sentenza irrevocabile) e al fine di garantire il diritto di cronaca costituzionalmente garantito