The news is by your side.

Subiaco, aggiornamenti covid 19: scende a quota 3 il numero totale dei cittadini attualmente postivi

Dal 14 giugno Lazio zona bianca

Subiaco – Scende a quota 3 il numero totale dei cittadini attualmente positivi al COVID-19 nel Comune di Subiaco.

Prosegue la campagna vaccinale, con prenotazione disponibile dal link https://prenotavaccino-covid.regione.lazio.it/welcome.
Da oggi, 14 giugno, il Lazio entra in zona bianca. In zona bianca rimane l’obbligo di indossare le mascherine e il distanziamento. Viene cancellato il coprifuoco e gli spostamenti sono liberi. Anche gli orari dei locali pubblici sono liberi. Per la ristorazione, in zona bianca non ci sono limitazioni all’aperto tranne il distanziamento di un metro tra i tavoli, mentre nei bar e nei ristoranti al chiuso potranno sedere allo stesso tavolo al massimo sei persone. L’unica deroga prevista è quella della possibilità per due nuclei familiari di sedersi insieme.
Tornano aperte anche piscine coperte, centri benessere, sale gioco, parchi a tema, centri sociali e culturali. Possono essere festeggiati i matrimoni, presentando la certificazione verde (green pass).
SPOSTAMENTI TRA REGIONI GIALLE O BIANCHE
Dal 26 Aprile ci si può spostare liberamente tra regioni e province autonome che si trovano in zona gialla o bianca, senza dover esibire né un tampone negativo, né il certificato di vaccinazione, né il documento che attesti la guarigione dal Covid. Al momento, con tutta Italia bianca o gialla, non è necessario avere un “green pass” per fare vacanze o gite fuori regione, tranne nei casi di restrizioni locali. Il servizio di tracciamento locale, disponibile allo 0774 816203 o info@comunesubiaco.com, in caso di positività o guarigione dal virus, garantisce uno strumento a vantaggio dei servizi essenziali utili alla gestione dell’emergenza sanitaria.
Permangono attivi i sistemi di screening drive-in sul territorio di Subiaco. Maggiori informazioni su https://bit.ly/3cn3xp9 Si ricorda, inoltre, che la Sala Operativa di Protezione Civile di Subiaco resta attiva per casi di effettiva necessità al numero 0774 523735.