The news is by your side.

Stufe a pellet: ecco la nuova gamma di proposte Cadel

Ancora per l’ultima parte del 2021 i cittadini italiani hanno la possibilità di usufruire dei bonus erogati dal Governo e destinati all’acquisto di dispositivi per il riscaldamento domestico come le stufe a pellet.

Considerata poco inquinante e conveniente, questa tipologia di stufa si è rapidamente diffusa nelle case degli utenti, che da qualche tempo possono far rientrare la spesa sostenuta per il loro acquisto all’interno dei costi legati alle opere di ristrutturazione e riqualificazione energetica. Nel cosiddetto Super Bonus 110%, che è stato prorogato anche per il 2022, vengono incluse anche le stufe a pellet, a patto che si rispettino determinati requisiti.

Questo potrebbe essere, quindi, un ottimo momento per acquistare questo sistema di riscaldamento, grazie agli sconti statali. Tra le aziende leader nella produzione di stufe a pellet spicca sicuramente Cadel, che ha recentemente presentato la sua nuova gamma di proposte.

I modelli del brand si distinguono per l’alto livello qualitativo e per le prestazioni energetiche eccellenti. Attualmente, per risparmiare sulla spesa è possibile acquistare le migliori stufe Cadel anche sul web, affidandosi a portali di riferimento del settore come Climamarket, e-commerce specializzato nella vendita online di impianti per il riscaldamento e il raffrescamento a prezzi concorrenziali.

Tante proposte firmate Cadel

Le stufe a pellet Cadel si avvalgono di una tecnologia ecosostenibile con il dichiarato obbiettivo di fornire un adeguato riscaldamento domestico unitamente al rispetto per l’ambiente.

Il punto di forza di questi prodotti è la loro grande adattabilità: essi, infatti, si piegano a diverse esigenze dei consumatori, sia in termini di efficienza tecnica, che di arredo. Si tratta di stufe che soddisfano il gusto estetico di chi, in una stufa, ricerca anche un elemento d’arredo; inoltre, la varietà di modelli differenti fra loro per potenza e caratteristica, le rende adatte ad ambienti di diversa metratura.

Per gli ambienti più piccoli, ovvero fino a 60 mq, Cadel propone il modello di stufa a pellet Cristal a 7KW. Disponibile in tre colori (bianco, rosso e antracite), questa stufa riscalda e allo stesso tempo arreda la casa. L’alto livello di prestazione tecnica è assicurato dalla certificazione energetica di classe A+, mentre la presenza del bluetooth e del WIFI, consentono all’utente di avere sempre il pieno controllo sull’elettrodomestico. Questa proposta Cadel ha ottenuto la Certificazione ambientale 4 stelle, proprio in virtù del rilevante risparmio energetico (e, di conseguenza, del rispetto per l’ambiente) che essa permette di avere.

La stufa perfetta per ambienti di grandi dimensioni

Cadel ha pensato anche a chi, disponendo di un ambiente di grandi dimensioni, ha la necessità di riscaldare ampie metrature. La serie Idro River è adatta per spazi fino a 200 mq e, grazie al serbatoio capiente e alla sua potenza pari a 23 KW, essa garantisce un ottimo comfort domestico. Anche la serie Idro River è riuscita ad ottenere la certificazione ambientale che attesta l’efficienza energetica del prodotto che, non a caso, appartiene alla classe A+.

I modelli Idro River (che, come sempre, sono disponibili in diverse varianti colore per venire incontro a diverse esigenze d’arredo) si caratterizzano per essere delle stufe a pellet adatte ai termosifoni: esse riscaldano, cioè, l’acqua che in seguito verrà inviata all’impianto di riscaldamento domestico. Cadel ha pensato anche a inserire in sistema pre ignition safety, che ha il compito di ottimizzare la distribuzione dell’aria che serve per accendere l’elettrodomestico ed eliminare gli eventuali problemi che possono portare ad avere un avviamento difficoltoso della stufa.

La Idro River, poi, è dotata sia un sensore in grado di rilevare la temperatura dell’aria, sia di uno dedicato esclusivamente a testare l’acqua, i quali garantiscono il raggiungimento di ottime prestazioni tecniche. Un altro punto di forza di questa stufa è, inoltre, la sicurezza: essa, grazie alla tecnologia “camera stagna”, preleva l’aria necessaria alla combustione direttamente all’esterno, rendendo il suo utilizzo completamente sicuro.