The news is by your side.

Studenti in comune, accolti dal sindaco cento studenti del comprensivo Da Vinci di Guidonia

Un centinaio di bambini dell’istituto comprensivo “Leonardo Da Vinci” di Guidonia, questa mattina, hanno incontrato il Sindaco, Mauro Lombardo, e, subito dopo, partecipato a un momento di confronto con il Presidente del Consiglio comunale, Erick D’Alisa, tenutosi nell’aula consiliare.
Accompagnati dalle loro maestre, attentissimi alle informazioni e alle spiegazioni fornite loro rispetto al funzionamento dell’Ente, i piccoli hanno appreso quali sono le principali funzioni dell’amministrazione del Municipio.
Un’esperienza che va a integrarsi con gli insegnamenti scolastici e la puntuale illustrazione di come le decisioni prese in Comune influenzino la vita quotidiana della comunità.
“E’ stato un incontro piacevolissimo, un momento di apprendimento e curiosità che, tra l’altro, rafforza il legame tra le nuove generazioni e l’Istituzione locale, servito pure a incentivare il senso di responsabilità e appartenenza alla Città. Ringrazio le maestre per questa bellissima iniziativa”, ha dichiarato il Presidente Erick D’Alisa.