The news is by your side.
Logo alto Confinelive

Strade provinciali del Carseolano, consegnati ufficialmente i lavori

Carsoli – Sono stati consegnati, questa mattina, i lavori sulle strade provinciali del Carseolano per un importo complessivo pari a euro 350.000; le strade interessate dai lavori di sistemazione e messa in sicurezza riguardano, in particolare, S.R. 5 “Tiburtina Valeria”, S.P. n. 27 “del Cavaliere”, S.P. n. 111 “di Monteserrasecca”, S.P. n. 26 “Turanense” e S.P. n. 124 “di Nespolo-Tufo” situate  nei comuni di Carsoli (Aq), Pereto (Aq) e Oricola (Aq) e Rocca di Botte.

Abbiamo consegnato, nell’area della Marsica nell’ultima settimana, lavori per oltre 1.350.000 euro, dichiara il consigliere delegato alla viabilità, Gianluca Alfonsi, sintesi di una programmazione basata sulla concretezza degli interventi condivisi con le necessità delle amministrazioni locali, frutto di una politica che intende promuovere, con la sistemazione della rete infrastrutturale, benefici e nuove possibilità di sviluppo, azioni  concrete per agevolare le aree interne ad allontanarsi dall’isolamento. L’iter dei lavori, coadiuvata dal responsabile provinciale d’area, Giuseppe Di Bernardini, è stata costantemente seguita insieme all’ex Consigliere provinciale, Alfonsino Scamolla che, con il prezioso lavoro del Dirigente, Ing. Nicolino D’Amico, ha individuato le aree che necessitavo di maggiori attenzioni.

Il Presidente della Provincia dell’Aquila, Angelo Caruso, ringrazia tutti per le scelte operate e la celerità degli interventi su ogni strada della Provincia, in particolare i consiglieri della Marsica, il delegato alla viabilità Gianluca AlfonsiRoberto Giovagnorio  e l’ex consigliere, Alfonsino Scamolla per l’impegno profuso.