The news is by your side.

Spostamento comuni Lazio Abruzzo, telefonata tra Marsilio/Conte. Soluzioni in arrivo?

Redazione – Si è conclusa poco fa una lunga telefonata tra il presidente del Consiglio Giuseppe Conte ed il presidente della Regione Abruzzo Marco Marsilio sul tema delle deroghe per gli spostamenti tra regioni contigue con particolare riferimento alla zona di confine tra Lazio Abruzzo.

Marsilio ha portato il fatto a conoscenza la nostra redazione che ebbe a lanciare l’appello alle istituzioni al fine di sensibilizzare al massimo su evidenti difficoltà del comprensorio zonale Piana del Cavaliere, Valle dell’Aniene, e Valle del Turano, divise per l’appunto dal confine di regione.

Un tema sul quale si sono registrate diverse iniziative intraprese da parte di sindaci del comprensorio che hanno chiesto ai rispettivi governatori delle regioni una deroga agli spostamenti.

La telefonata tra Conte e Marsilio dunque è stata oggetto proprio dello specifico problema. Marsilio ha sottolineato al presidente del Consiglio, l’unicità della zona territoriale che è legata dall’attraversamento della A24 e che questa situazione sta creando molti problemi ad attività commerciali ma anche e soprattutto ai cittadini.

Oltre al caso del nostro comprensorio zonale , è stato anche trattata una deroga ai confini dell’Abruzzo con la regione Molise.

Conte, si è detto disponibile a trovare una soluzione che sarà comunicata allo stesso Marsilio entro due o tre giorni.

Per visualizzare la diretta:

ULTIMORA Aggiornamento spostamenti Lazio Abruzzo

Publiée par Confinelive sur Lundi 11 mai 2020

Di seguito i sindaci Lazio Abruzzo che hanno trasmesso la richiesta di deroga agli spostamenti ai presidenti di Lazio Abruzzo:

Sindaci in trincea chiedono deroga a spostamenti comuni limitrofi Piana del Cavaliere, Valle Aniene e del Turano