The news is by your side.
1m

Sport a Tagliacozzo, Lorenzo Colizza rinuncia alle deleghe consiliari e richiede l’istituzione di uno specifico assessorato

Tagliacozzo – Molto rumore in politica a Tagliacozzo per la formale riconsegna delle deleghe resa nelle mani del sindaco da parte del consigliere Lorenzo Colizza. Lo stesso amministratore, infatti, aveva accettato all’inizio del mandato il conferimento della delega allo sport. Settore per il quale ha profuso uno spasmodico impegno pur non ricoprendo la carica di assessore. Le motivazioni di questo gesto, Colizza le ha spiegate direttamente con la seguente nota: “intendo precisare le motivazioni che mi hanno indotto a riconsegnare la delega allo Sport:  “Considerato che l’amministrazione dovrà compiere l’iter procedurale dei lavori di riqualificazione e di inerbimento sintetico del nuovo stadio nel Centro Sportivo Luca Poggi  e che sono stati avviati tavoli per l’esecuzione di progetti inerenti l’attività sportiva in generale con focus sul turismo sportivo, le Associazioni Sportive di Tagliacozzo necessitano di un impegno costante da parte di chi è chiamato a svolgere l’attività di delegato allo Sport ; per quanto sopra elencato ho ritenuto opportuno rinunciare all’incarico poiché la tipologia di impegni precedentemente elencati richiederebbe, a mio avviso, l’istituzione e la responsabilità di un Assessorato ad hoc che il Sindaco potrebbe assegnare secondo la sua discrezionalità.”

Dunque una posizione chiara e precisa che non viene affatto personalizzata. Colizza, infatti ha richiesto l’istituzione dell’assessorato, demandando al sindaco il relativo conferimento di delega. Lo stesso consigliere, avrà sicuramente ritenuto utile mettere le cose in chiaro nel momento in cui si è verificata una variazione all’interno della composizione dell’esecutivo tagliacozzano. Di recente, infatti, a causa del venir meno del rapporto fiduciario il Sindaco ha revocato le deleghe all’ex Assessore Manuela Marletta, e così si dovrà ora procedere a nominare un nuovo assessore. C’è da vedere la questione della parità di genere ed altri aspetti sui quali è impegnata la maggioranza del comune di Tagliacozzo. 

You might also like