The news is by your side.

Sport – Di Massimo-Juve Da Avezzano a Torino il sogno Torricelli si potrebbe ripetere

di massimoNegli ultimi giorni si rincorre la voce che il giovane Alessio Di Massimo classe 96,che milita tra le trafila dell’Avezzan(serie D) ma di proprietà del Sant’Omero(Promozione) sia finito sui taccuini degli scuot di mezza serie A e B,ma quello maggiormente impressionato sarebbe l’osservatore della Juventus(Campione d’Italia in carica e finalista di Champions League) Claudio Sclosa,che lo avrebbe già bloccato per gennaio dopo esserne rimasto impressionato.

Il ragazzo dopo l’esplosione in Promozione tra le fila del Sant’Omero, con cui ha realizzato 17 reti, è stato ceduto in prestito all’Alba Adriatica in Eccellenza, dove è andato a bersaglio 14 volte. Poi l’avventura in prestito all’Avezzano e l’interessamento dei grandi club e quello della Juventus.

Il ragazzo può sperare di ripercorrere le orme di Moreno Torricelli scoperto sempre dalla Juventus durante un amichevole contro la Caratese squadra di serie D dove militava.

Dopo un periodo di prova e il successivo acquisto Torricelli vinse tutto quello che un calciatore può vincere a livello di club e raggiungendo anche la Nazionale(10 presenze).

Queste le parole del presidente Costantino Biancucci del  Sant’Omero club proprietario del cartellino:

“ “Per noi Alessio è un orgoglio, un gioiellino che abbiamo formato e forgiato nella nostra scuola scalcio, lanciandolo in prima squadra a 16 anni, si vedeva già che era un fuoriclasse. Il suo talento era così evidente che da subito iniziarono a fargli battere anche i rigori a dispetto della giovanissima età, persino nei frangenti più delicati. Ad esempio ricordo una partita accesissima contro il Cologna di Roseto, vincemmo 3-2 e Di Massimo sfoderò una prestazione mostruosa. Realizzò una tripletta, segnando il penalty decisivo al 90’, e alla fine anche i tifosi avversari si alzarono in piedi per applaudirlo. La scorsa stagione lo abbiamo mandato in prestito in Eccellenza all’Alba Adriatica, quest’anno all’Avezzano nella categoria immediatamente superiore, seguendo un processo di crescita coerente”.

Tutti sperano in un futuro radioso per questo ragazzo di cui se ne dice un gran bene,sperando che il sogno si ripeta e che Il viaggio Avezzano-Torino sia solo andata.
(Stefano Di Giambattista)