Sora- Ha preso una piega più che positiva il progetto intitolato “Libertà, Fantasia tra palcoscenico e Vita! Dentro il libro della Fata Carabiniere”.
Questi fantastici incontri tra i Carabinieri della Compagnia di Sora, accompagnati dai Volontari dell’associazione Capitano Ultimo Sezione di Sora, ed i piccoli della Scuola dell’Infanzia “Achille Lauri”, guidati dalle loro maestre, stanno dando davvero buoni frutti ed a renderlo evidente è il coinvolgimento sempre più intenso dei piccoli protagonisti.
Seminare in questa fascia di età valori come fratellanza, rispetto, aiuto e perché no, giustizia è davvero importante, come lo è generare fiducia e consapevolezza nel lavoro svolto dai carabinieri.
Di particolare rilievo sono state le domande sempre più dettagliate di questi bambini rispetto al Maresciallo Capo Annalisa Cedrone, che sta comandando la Stazione Carabinieri di Sora, ed il collega Appuntato Scelto Qualifica Speciale Miki Punzo, che tra tanto entusiasmo e tenerezza sono stati ben disponibili rispetto a questi piccoli bimbi.
Essere Carabiniere , donna e madre , sono stati argomenti trattati egregiamente dal Maresciallo attuale, fantastica portavoce.
A guidare i bambini, sempre più interessati e coinvolti, la Maestra Angela Del Proposto, componente dell’Associazione Volontari Capitano Ultimo insieme al presidente dell’Associazione ed alle altre maestre della scuola.
Comunicato Stampa