The news is by your side.

Solidarietà in campo: torna l’AIL Roma Padel Cup per finanziare la ricerca

Il Due Ponti Sporting Club ospiterà anche quest’anno l’AIL ROMA PADEL CUP 2025, il torneo organizzato dalla sezione romana dell’Associazione Italiana contro le Leucemie, i Linfomi e il Mieloma (AIL) con l’obiettivo di raccogliere fondi essenziali da destinare alla Ricerca Scientifica sui tumori del sangue.

L’appuntamento con la solidarietà e lo sport è fissato per sabato 25 ottobre alle ore 12:00. Scenderanno in campo le coppie vincitrici delle tappe primaverili del torneo, affiancate da numerosi volti noti del mondo del calcio e dello spettacolo. La giornata vedrà sfidarsi squadre maschili, femminili e miste.

Sono attesi molti appassionati di padel e personaggi pubblici che si cimenteranno nella competizione per sostenere la causa di AIL Roma. Tra i partecipanti annunciati figurano: Samanta Togni, Flavia Vento, Sofia Bruscoli, Simone di Pasquale, Jonis Bascir, Jimmy Ghione, Dario Marcolin, Fernando Orsi, Alessandro Lupi, Flaminia Bolzan e Antonio Mezzancella. L’evento vedrà anche la partecipazione attesa di Eleonora Daniele, Raul Bova e Francesco Arca. A dare il proprio contributo in campo ci sarà anche il team della stessa AIL Roma, supportato da numerosi amici e sostenitori.

I giocatori si sfideranno a colpi di padel per fornire un importante contributo allo sviluppo di nuove terapie e al miglioramento dei servizi di assistenza per la cura delle leucemie, dei linfomi e del mieloma.

Dopo il successo dell’edizione 2024, il Due Ponti Sporting Club rinnova il proprio sostegno, condividendo appieno la finalità di AIL Roma: costruire un futuro libero dai tumori del sangue.

La sezione AIL Roma, fondata dal professor Franco Mandelli e attiva da oltre 40 anni, opera in supporto alla ricerca scientifica e nell’assistenza a malati e famiglie a Roma e provincia. L’Associazione li accompagna durante il lungo percorso della malattia con una rete di servizi gratuiti e adeguati alle loro esigenze. Tali servizi includono le Cure domiciliari, le Case AIL (“Residenza Vanessa” e “Residenza Oriana Daniello”), l’ambulatorio di psico-oncologia ematologica, il servizio di Pronto Ascolto e il progetto “Vivien” per la fornitura gratuita di parrucche. L’associazione ha recentemente annunciato anche l’imminente apertura del nuovo Centro Polifunzionale Franco Mandelli.