Bentornati nella nostra rubrica Love Puppies! Oggi vi portiamo nel mondo dei Rottweiler, una razza forte ma anche docile e molto amichevole. La storia è quella di Alessandro e dei sui amatissimi Slatan ed Africa.
-Ho deciso di prendere un cane semplicemente perché volevo condividere la mia vita con un amico a 4 zampe, ho scelto il Rottweiler perché sono sempre stato un amante di questa razza- si racconta.
-Ho preso Slatan a due mesi in un Allevamento chiamato Dell’Antico Guerriero che vanta una esperienza di 40 anni. Mi sono affidato a Francesco che mi ha messo Slatan in braccio invitandomi a fargli fare delle gare di bellezza perché era il più bello della sua cucciolata, nonché figlio del campione mondiale dei Rottweiler di nome Jarno.
Mi lasciai convincere e gli feci fare la prima gara dove diventò campione nazionale dei giovani. Tempo dopo lo feci partecipare anche al mondiale.
A cadenza settimanale lo portavo ad allenarsi sia per le gare sia per educarlo. Vederlo crescere mi emoziona sempre, si adatta alle mie esigenze , sono molto soddisfatto ed appagato della scelta che ho fatto nello scegliere lui. Successivamente per via del mio lavoro, che mi porta a stare via da casa tutta la giornata, ho deciso di prendere una compagna per il mio cucciolino ormai di tre anni, così è arrivata Africa, un’altra cucciola di Rottweiler, docile ma più esuberante di Slatan.
Ho visto lui felicissimo di avere un’amica ed ha ricominciato a giocare come fosse tornato ad essere un cucciolo. Ad oggi fanno tutto insieme ed io sono molto più tranquillo quando sto in giro perché so che non è solo.
Ora il nostro rapporto è splendido, di amore reciproco e tanta fiducia l’uno per l’altro. Li considero come la mia famiglia, primo ed ultimo pensiero della giornata. Provo soddisfazione nel vedere che stanno bene e sono felici, oltre al fatto che mi riempiono di gioia e felicitá, riescono a risollevarmi anche dai momenti bui che possono capitare. Ogni tanto la loro esuberanza sfocia in piccoli danni domestici , come quando sono tornato a casa trovando il mio giardino allagato. Per inseguire una lucertola l’impianto d’irrigazione ha subito ingenti danni.
A parte questi “guai” loro rimangono il mio sorriso più bello.
