The news is by your side.

Si ubriaca alle Antiche Rue e precipita dal muro, ragazzo salvo per miracolo a Civitella Roveto

Civitella Roveto. Caduto da un muro di contenimento è vivo per miracolo. Le sterpaglie hanno attutito il colpo. Un trentenne proveniente dalla provincia di Latina ha avuto un grave incidente mentre si intratteneva nella manifestazione Lungo Le Antiche Rue di Civitella Roveto.

Il giovane è stato trasferito all’ospedale dell’Aquila.

Secondo una prima ricostruzione dei fatti, il ragazzo, presumibilmente annebbiato dai fumi dell’alcol, mentre era seduto sul muro è precipitato. Tante le persone che si sono precipitate per cercare di aiutare, considerato che in questo momento a Civitella Roveto ci sono migliaia di persone, proprio per partecipare alla manifestazione.

Il ragazzo è rimasto impigliato tra i rovi, le spertaglie. La zona in cui è accaduto il tutto è quella conosciuta come delle “Tre Fonti”.

Nella località dell’incidente è stato richiesto l’intervento dei sanitari del 118.

Sul posto diverse ambulanze. Arrivato anche l’elisoccorso dall’Aquila. Per l’atterraggio non è stato possibile raggiungere il campo sportivo, come di solito, in quanto occupato dai camper. Diversi i campeggiatori arrivati in Valle Roveto proprio per le Antiche Rue.

Il trentenne è stato così trasportato in ambulanza al pronto soccorso di Avezzano e dopo i primi accertamenti è stato trasferito al San Salvatore dell’Aquila. Sul posto, per tutti gli accertamenti del caso, sono arrivati anche i carabinieri della stazione di Civitella Roveto.

Il ragazzo è vivo per miracolo: prima di precipitare tra i rovi è “volato” per cinque/ sei metri. Al momento dell’arrivo dei soccorritori era cosciente e muoveva gli arti.