The news is by your side.

Shock a Roseto: auto piomba sui tavolini di un bar, donna ferita – era ubriaca alla guida

ROSETO DEGLI ABRUZZI – Due episodi di estrema gravità hanno acceso l’attenzione delle forze dell’ordine sul fronte della sicurezza stradale.

Il primo, che ha provocato momenti di autentico panico, è avvenuto lungo la Statale 16 dove una donna, alla guida in stato di ebbrezza, ha perso il controllo della propria vettura centrando in pieno i tavolini esterni di un bar-pizzeria. Nell’impatto, una cliente seduta all’aperto è rimasta ferita ed è stata trasportata d’urgenza all’ospedale di Giulianova, dove i medici le hanno diagnosticato dieci giorni di prognosi.

I successivi accertamenti effettuati dai Carabinieri della Stazione di Atri hanno rilevato un tasso alcolemico superiore al limite di legge. Per la donna è scattata la denuncia per guida in stato di ebbrezza e il ritiro immediato della patente.

Ma non è tutto.

Alla guida con patente falsa: denunciato recidivo

Sempre a Roseto, i Carabinieri hanno fermano un uomo alla guida di un’auto. Alla richiesta di esibire i documenti, l’uomo ha mostrato una patente risultata falsa. Gli accertamenti hanno fatto emergere che non aveva mai conseguito il documento e che era già stato denunciato per lo stesso reato nell’ottobre 2024.

Anche in questo caso è scattato il deferimento all’autorità giudiziaria per falso e guida senza patente, mentre il documento fasullo è stato sequestrato.

Due episodi che riaccendono i riflettori sulla pericolosità di comportamenti criminali e irresponsabili alla guida, con conseguenze che, come nel caso della cliente ferita, rischiano di colpire vittime del tutto inconsapevoli.