ROMA – Momenti di tensione nella mattinata di ieri nella zona di Castel Sant’Angelo, dove un giovane di 20 anni ha seminato il panico tra i passanti brandendo un coltello. L’intervento tempestivo degli agenti del Gruppo Sicurezza Sociale Urbana (GSSU) della Polizia Locale di Roma Capitale ha permesso di riportare rapidamente la situazione sotto controllo.
I poliziotti, dopo un’azione rapida e coordinata, sono riusciti a disarmare l’uomo senza che nessuno rimanesse ferito. L’arma è stata sequestrata e il soggetto è stato condotto negli uffici di Polizia per gli accertamenti di rito.
Dalle verifiche è emerso che a suo carico pendeva un ordine di carcerazione per il medesimo reato, relativo al porto abusivo di armi o oggetti atti a offendere. Il giovane è stato quindi tratto in arresto e trasferito presso la Casa Circondariale di Rebibbia.
L’operazione ha confermato l’attenzione costante della Polizia Locale di Roma Capitale nel garantire la sicurezza dei cittadini e il pronto intervento nelle situazioni di emergenza urbana.