Nuova segnaletica stradale; 1 milione di euro per Vicovaro e i Comuni della Valle Ustica; eliminazione Tavolo Istituzionale del Mit
A partire dal 19 dicembre 2023 è iniziato il rifacimento della segnaletica stradale orizzontale.
Si parte dal centro storico (Via Arco Don Mauro, Largo Virginio Rotondi e Porta Capo), per poi proseguire sull’intero territorio comunale, con priorità ai fattori di maggiore rischio. Gli interventi proseguiranno fino a gennaio 2024.
1 MILIONE DI EURO PER VICOVARO E PER I COMUNI DELLA VALLE USTICA
In seguito ad un progetto approvato recentemente dalla Giunta dell’Unione dei Comuni della Valle Ustica (Licenza, Mandela, Percile, Roccagiovine e Vicovaro) aggiudicati dal Ministero del Turismo, un nuovo contributo per un valore complessivo di 1 Milione di euro.
Il progetto, mettendo al centro il Cammino di San Benedetto che attraversa l’intero territorio dell’Unione, un sentiero già oggetto di continua attenzione e di costante manutenzione da parte degli Amici del Cammino, rappresenta uno strumento straordinario, anche per le ingenti risorse disponibili, di tutela, valorizzazione e promozione di un patrimonio naturale e culturale enorme. Un’opportunità per investire concretamente nella crescita e nello sviluppo di un territorio pieno di risorse.