The news is by your side.

Scuole a Carsoli, ripartenza in musica, maschere e tanta allegria

Una grande festa ha accolto gli studenti prima dell'inizio lezioni

Carsoli – Una bella sorpresa ha accolto gli studenti per questa particolare ripartenza. Dalla scuola per l’infanzia e proseguendo poi per le elementari “Carlo Scarcella” dove ad attendere gli studenti c’era musica, il Vespa Club di Carsoli con i bellissimi ciclomotori schierati, e poi tante maschere itineranti che subito hanno regalato sorrisi a grandi e piccini.

Un intrattenimento in grande stile, genitori, nonni con maschere di grande effetto. Sono stati distribuiti coriandoli volati in ogni dove.

“Abbiamo voluto una vera e propria festa emblematica – spiega il sindaco Velia Nazzarro anch’ella in maschera – per dare un segnale che parte dalla nostra comunità locale ma che vuole essere il segno di un percorso nazionale sereno e proficuo. A tutti un grande abbraccio e buon anno scolastico”.

 

“Ci troviamo di fronte ad una nuova sfida – spiega l’assessore all’Istruzione Lorenza Muzi – che ci auguriamo di vincerla lasciandoci alle spalle un lungo periodo molto complesso e difficile. Con le dovute accortezze, siamo certi che tutto possa andare per il meglio, buona scuola a tutti ed un grazie al Vespa Club, alla Pro Loco e a Luigi D’Amore.”

 

E dopo un pò di festa, come da programma è suonata la campanella. Come un tempo, ma con con tanta emozione in più. Proprio in questi momenti ci si rende conto, infatti, di quanto sia stato difficile per gli studenti e famiglie seguire le lezioni in Dad, soprattutto per l’esigenza di socializzare, di vivere l’amicizia. Gli occhi sorridevano, quasi lucidi di molte persone, sorrisi coperti dalle mascherine che tutti diligentemente hanno indossato.

E l’ingresso a scuola è stato responsabile, seguendo le normative della Dirigente scolastica prof.ssa Florenza Marano che parimenti ha rivolto a tutti un grande e caloroso augurio di ogni bene per il nuovo anno scolastico.

Si inizia dunque con tutti gli insegnanti in cattedra, e con la speranza vera di poter guardare verso un futuro migliore.

E dunque per tutti gli studenti di ogni dove, ai docenti e personale scolastico: buona vita e buona scuola a tutti voi!