Canterano. Proseguono le ricerche da parte dei Carabinieri della ragazza di 16 anni della quale non si hanno più notizie da ieri.
La ragazza, Aranca De Angelis, di origini ungheresi, vive a Canterano, ma non è rientrata a casa e i genitori hanno subito fatto scattare l’allarme. Martedì pomeriggio, poco dopo le 15, era previsto il suo ritorno a Subiaco con un bus della Cotral proveniente da Fiuggi. Ma nella sua abitazione a Canterano, non è mai arrivata. Gli accertamenti hanno portato a stabilire che la ragazzina non era andata a scuola già lunedì 9 marzo. La studentessa è senza il suo telefonino, che, come si è appreso dagli investigatori, le era stato tolto dal padre dopo una discussione.
Le indagini sono affidate ai carabinieri della Compagnia di Subiaco, coordinati dal capitano Alessio Falzone. Le ricerche si stanno concentrando tra le province di Roma e Frosinone, ma finora della ragazzina non c’è traccia. I militari hanno già ascoltato un centinaio di persone, tra cui il fidanzatino, che avrebbe riferito di non sapere nulla. Si stanno verificando le amicizie della studentessa e i carabinieri hanno già controllato tutti i numeri memorizzati nel suo cellulare.
I Carabinieri pensano che sia un allontanamento “volontario e premeditato”, ipotesi maturata dopo aver ascoltato alcune amiche della ragazza.
Il Capitano Falzone ha inoltre purtroppo smentito le voci circa un suo ritrovamento. Le stesse forze dell’ordine hanno creato una task force nei comandi di tutta la zona di confine tra le tre province di Roma, L’Aquila e Rieti.
Chiunque ne avesse notizie è pregato di chiamare al numero 3495080711