The news is by your side.

Scomparsa Adolfo De Cecco, ultimo grande abbraccio dell’Abruzzo al re della sua pasta

PESCARA – Una grande folla ha voluto rendere omaggio a Giuseppe “Peppe” Adolfo De Cecco, scomparso ieri all’età di 77 anni. La cerimonia funebre si è svolta nella chiesa di Sant’Antonio a Pescara, gremita di persone accorse per l’ultimo saluto: rappresentanti delle istituzioni, imprenditori, amici e cittadini comuni.

La chiesa, adornata da numerosi fiori bianchi, ha accolto i familiari più stretti – la moglie Maria Francesca, il figlio Adolfo, il fratello Filippo Antonio e il cugino Giuseppe Aristide – riuniti per dare l’addio a una delle figure più note dell’imprenditoria abruzzese.

De Cecco, che avrebbe compiuto 77 anni il 1° ottobre, era presidente del “Molino e pastificio De Cecco Pescara”, storica azienda simbolo del territorio.

Alla cerimonia erano presenti anche il presidente della Regione Abruzzo Marco Marsilio, i sindaci di Pescara, Ortona e Fara San Martino – rispettivamente Carlo Masci, Angelo Di Nardo e Paolo Pitetti – oltre a diversi parlamentari e consiglieri regionali. Tra i partecipanti anche Daniele Sebastiani, presidente del Pescara Calcio, accompagnato da una delegazione del settore giovanile: De Cecco, infatti, aveva guidato il club biancazzurro nel biennio 2010-2011.