ROMA – Giornata di mobilitazione per il settore taxi oggi, 13 gennaio, in occasione dello sciopero proclamato dalle ore 8.00 alle 22.00. A Roma è previsto un corteo composto da circa 50 taxi, con partenza alle 8.00 dal polmone taxi dell’aeroporto di Fiumicino.
Il convoglio si muoverà in direzione di Piazza Bocca della Verità, dove sarà riservato un apposito posteggio per i taxi partecipanti all’iniziativa. Successivamente, la mobilitazione proseguirà verso l’area di Piazza Capranica–Montecitorio, cuore istituzionale della Capitale.
Qui si svolgerà una manifestazione statica dalle ore 11.00 alle ore 16.00, durante la quale i rappresentanti della categoria intendono richiamare l’attenzione delle istituzioni sulle problematiche del settore e sulle rivendicazioni legate allo sciopero.
La protesta potrebbe causare disagi alla circolazione nelle zone interessate dal passaggio del corteo e nei pressi del centro storico, in particolare nell’area di Montecitorio. Si invitano pertanto cittadini e automobilisti a prestare attenzione e a valutare percorsi alternativi o l’utilizzo dei mezzi pubblici.