The news is by your side.

Sapore di mare ad Anzio: una quattro giorni di degustazioni e sapori locali in 10 ristoranti

Anzio – La città di Anzio si prepara a vivere quattro giorni da protagonista con l’iniziativa finanziata dal Gal “Un mare di sapori”: laboratori didattici, dimostrazioni, confronto tra esperti e degustazioni in una tensostruttura al porto che diventerà un vero e proprio polo di attrazione.

Con il progetto la città è risultata vincitrice dell’avviso promosso dal Gal Pesca Lazio. L’iniziativa è promossa e organizzata dall’amministrazione comunale, con la collaborazione di importanti realtà del territorio.
“Ringrazio l’Associazione commercianti, i ristoratori, l’istituto Alberghiero e il Nautico, la Lega navale e la Lega marinara Sant’Antonio – dice l’assessore al turismo e attività produttive, Valentina Corrado – si è creata una importante sinergia e con la collaborazione di tutti, realizzeremo un evento di primissimo ordine”.
Tra gli eventi previste degustazioni giovedì, venerdì e sabato dalle 16 alle 20, domenica dalle 12 alle 15 e dalle 18 alle 21.
Sono dieci i ristoranti locali che si alterneranno: Da Romolo al porto, Osteria nuova, Il Grecale, Turcotto, Alceste al buongusto, Capo d’Anzio, Alceste caffè, La Fraschetta del mare, Fuoco lento e Baia di Ponente. Ai fornelli per il “Pranzo del pescatore” anche i rappresentanti della Lega marinara Sant’Antonio e i ragazzi dell’Apicio.
Alle degustazioni gratuite si accede  esclusivamente  prenotandosi attraverso il sito:
://./—/