Gli studenti dell’Università La Sapienza di Roma, a pochi giorni dalla partenza della Global Sumud Flotilla verso Gaza continuano con il loro supporto, al grido: “Se bloccano la Flotilla, blocchiamo scuole, porti e università”
La mobilitazione, oltre al presidio con le tende, prosegue con attività, dibattiti e momenti di socialità in città universitaria. L’iniziativa è di Cambiare Rotta, una delle organizzazioni studentesche più attive sul fronte pro Palestina a Roma.
Non è questa la loro prima iniziativa in tale direzione, da ormai due anni organizzano cortei e sit-in dentro e fuori Sapienza, chiedendo alla Rettrice Antonella Polimeni di interrompere ogni rapporto accademico ed economico con atenei e aziende israeliane.
Proprio il 16 settembre, in occasione della cerimonia per i 90 anni della Città Universitaria, alla presenza della Ministra Anna Maria Bernini un’enorme bandiera Palestinese è stata calata dal tetto della Facoltà di Lettere con la volontà di riportare l’attenzione su quanto sta accadendo a Gaza.
Un gesto forte e simbolico messo in atto da studenti e studentesse che chiedono azione da parte del governo e delle istituzioni.