The news is by your side.

Santuario di San Gabriele: grande partecipazione al Giubileo delle Confraternite e al Raduno della Coralità Abruzzese

Isola del Gran Sasso d’Italia (TE) – Giornata di intensa spiritualità e comunità quella vissuta al Santuario di San Gabriele dell’Addolorata, che ha ospitato il venticinquesimo raduno interregionale e il Giubileo delle Confraternite.

All’evento hanno preso parte 55 confraternite provenienti da tutto il Centro Italia, giunte ai piedi del Gran Sasso per condividere un momento di preghiera, fraternità e rinnovamento spirituale. La messa solenne, celebrata alla presenza delle confraternite con le loro caratteristiche divise e insegne, è stata presieduta da monsignor Claudio Giuliodori, assistente ecclesiastico generale dell’Università Cattolica del Sacro Cuore e dell’Azione Cattolica Italiana.

La giornata, dedicata alla fede ma anche alla bellezza del canto corale, ha accolto in contemporanea anche il Raduno della Coralità Abruzzese, con la partecipazione di nove cori provenienti da tutta la regione, che hanno animato l’incontro con canti sacri e tradizionali.

Un evento che ha unito spiritualità, cultura e musica, confermando ancora una volta il Santuario di San Gabriele come uno dei luoghi simbolo dell’identità religiosa e comunitaria dell’Abruzzo.