The news is by your side.

Roviano: ultimi giorni per aderire al crowfounding e festeggiare i 20 anni della Comunità Giovanile sabato 12 settembre

Roviano – La Comunità Giovanile di Roviano quest’anno compie 20 anni di attività. Un traguardo importante, che nonostante le difficoltà legate al covid, i ragazzi hanno deciso di festeggiare,  organizzando un evento musicale con la band “Ciao Rino“, con la partecipazione di Fabrizio Giannini voce narrante. L’evento si terrà sabato 12 settembre in Piazza della Libertà alle ore 21:30. Questa volta i ragazzi, però, chiedono l’aiuto di tutti i cittadini per realizzare l’evento che, per quanto possibile, renda merito al traguardo importantissimo dell’associazione, lanciando la campagna di Crowfounding, una raccolta fondi on line per sostenere l’iniziativa.

“Questo 2020 è un anno molto particolare – si legge in un post sulla pagina facebook della Comunità giovanile di Roviano -; sarebbe dovuto essere per noi un anno speciale, in cui come associazione avremmo festeggiato 20 anni di attività. Dai primi passi come associazione giovanile al primo “Tributo” nel 2000, ad oggi.
Da quel lontano 1999, in pochi forse avrebbero immaginato di tagliare un traguardo così importante, costruito tra gioie e dolori, divertimento e sacrifici, ma siamo sicuri che nessuno avrebbe mai neanche lontanamente immaginato di vivere questo speciale traguardo durante uno degli eventi più difficili che hanno segnato la nostra storia recente.

Ad inizio anno ci siamo rivisti con tante idee, tanti programmi, con l’intento di onorare al meglio un traguardo come questo, festeggiando insieme a tutti quelli che hanno fatto parte di questa grande famiglia che è stata fino ad oggi la CGR e insieme a tutti voi, Rovianesi e non che in questi anni ci avete sempre dato uno stimolo nuovo per andare avanti ma, con nostro grande rammarico, purtroppo non sarà così.

Come associazione sentiamo comunque il dovere di lanciare un messaggio di speranza e di rilancio, nonostante tutto, nonostante l’impossibilità di svolgere regolarmente le nostre solite attività, le restrizioni e l’isolamento, i cambiamenti e le paure; è il momento di ricominciare, non quello di rassegnarsi, non quello di sentirsi vinti ma è il momento di trovare soluzioni, di ripartire, di rinascere.

Da sempre l’unica fonte di sostentamento che può garantire alle realtà come la nostra la possibilità di organizzare eventi sempre più grandi è rappresentata dalle stesse attività che vengono svolte durante l’anno; questa pandemia ha tagliato le gambe a tante piccole realtà associative che cercano di portare un valore aggiunto e un messaggio sociale al contesto in cui operano, per questo abbiamo deciso di lanciare la nostra personale campagna di Crowdfunding, approcciandoci per la prima volta ad un metodo di finanziamento completamente nuovo per noi.

Chiediamo a voi che avete sempre avuto un occhio di riguardo per la nostra associazione, un piccolo aiuto economico che possa permetterci di portare a Roviano, nonostante tutto, un evento musicale, seppur in forma “ristretta” a causa delle norme sul distanziamento, in grado di ripercorrere la storia della nostra associazione alla presenza di uno dei gruppi che più hanno inciso e più sono legati alla storia della nostra Associazione: i “Ciao Rino” con la partecipazione amichevole di Fabrizio Giannini, voce narrante”.

ATTENZIONE:
Per questo evento, che si svolgerà nella consueta location di Piazza della Libertà Sabato 12 Settembre 2020, dalle 21:30, i posti saranno limitati ad un numero di circa 350, organizzati e disposti in linea con quanto richiesto per il mantenimento delle distanze di sicurezza, per tanto sarà obbligatorio prenotare il proprio posto a sedere per partecipare all’evento.
A seconda della quota versata per il Crowdfunding a ciascuno verrà assegnato un singolo posto a sedere per vivere l’evento.

COME PARTECIPARE AL CROWDFUNDING:

La partecipazione al crowdfunding e conseguente assegnazione del posto a sedere avviene principalmente attraverso le seguenti modalità:
  • Di persona: Contattando i seguenti numeri telefonici: 3393291793(Simone) o attraverso il banchetto CGR che allestiremo in piazza, a Roviano, nelle prossime giornate.

È possibile visualizzare la disposizione dei posti e le relative fasce di contributo (FASCIA A-B-C situate a distanze diverse dal palco in funzione della contribuzione scelta) tramite le nostre pagine Social (Comunità Giovanile Roviano) e nella pagina dedicata al Crowdfunding“.