The news is by your side.

Rosa De Luca si presenta agli elettori d’Abruzzo: “il mio impegno civico per dovere di servizio”

L’Aquila –  La dottoressa Rosa De Luca candidata alla Regione Abruzzo con Legnini Presidente, apre ufficialmente la campagna elettorale con una lettera aperta indirizzata:

Ai cittadini Abruzzesi e agli elettori della provincia dell’Aquila.

Mi presento portando alla vostra attenzione prima di tutto il mio vissuto.

Sono una giovane donna di  38 anni , animatrice di una famiglia moderna con una bambina di 6 anni. Laureata prima in Scienze Sociali e successivamente in Scienze della formazione primaria,  impegnata da quasi venti  anni  nel campo del terzo settore e come libera professionista nell’ambito dell’insegnamento .

Nel 2015 sono stata eletta nell’Amministrazione Comunale di Carsoli dove ricopro con passione ed orgoglio  il ruolo di Assessore alle Politiche Sociali e alla Scuola.

Ho accettato di candidarmi dopo una lunga riflessione perché credo che impegnarsi nella vita sociale ,civile e politica sia un dovere di tutti e che solo attraverso la partecipazione diretta si può invertire quel senso di delusione che porta  al progressivo allontanamento dalla politica. Oggi per superare e vincere il diffuso senso di smarrimento bisogna avere il coraggio di proporre  un rinnovamento  moderno ed intelligente che affianchi preparazione ed esperienza, energia giovanile e radicamento sul proprio territorio per rappresentare le vere esigenze della società .

E così, partendo dalla mia esperienza professionale ed amministrativa, che mi ha permesso di stare a contatto con le fragilità più profonde, ho deciso di proporre la mia candidatura in rappresentanza di un territorio Carsoli e la Piana del Cavaliere dove è molto sentita la distanza con l’Ente Regione.

Il mio desiderio più grande è poter affermare che esiste ancora la possibilità di ripartire, di rinnovare, di cambiare. Questo è il dovere che ci deriva solo dal fatto di sperare in un futuro migliore per noi, ma soprattutto per i nostri figli.

L’esperienza amministrativa mi ha fatto capire che governare è un fare complesso e difficile, che è necessaria tanta onestà, umiltà e dedizione.

La nuova legge elettorale consente di dare la doppia preferenza per favorire l’ingresso nelle istituzioni delle donne . Io ho raccolto la sfida con la convinzione che le donne però debbano essere protagoniste, capaci di avere consensi propri e idee da perseguire con tenacia assoluta.

La mia aspettativa è quella di portare ancora più attenzione oltre ai temi del lavoro, dello sviluppo, delle opportunità  per i  giovani , anche e soprattutto a quei temi che mettono al centro la famiglia e i loro servizi.

Chiederò l’impegno maggiore possibile per garantire per ogni comune di almeno 5000 abitanti la presenza di un  Nido d’Infanzia, e di aumentare il sostegno economico per le rette alle famiglie. Centri ricreativi, culturali e formativi. Scuole sicure, accessibili ma soprattutto scuole che formino in chiave moderna garantendo inclusione ed accessibilità. Più servizi sanitari sul territorio sostenendo i costi per l’assistenza domiciliare per gli anziani, i trattamenti riabilitativi ai ragazzi con disabilità, la vera integrazione socio sanitaria e la promozione dello sport come salute.

Sono cresciuta in una famiglia che mi ha insegnato l’umiltà ma anche lo spirito di sacrificio. Battersi per i diritti fa parte della mia storia e della mia cultura, pertanto non potrò fare a meno di rivendicare sempre questo principio insieme a quello della verità e della libertà di dire la verità.

Ho deciso di sposare il rivoluzionario progetto di Giovanni Legnini , un nuovo modello di proposta politica incentrata sul rinnovamento e dove l’essere donna equivale ad essere una risorsa preziosa su cui porre le basi per costruire insieme una nuova Regione.”

La candidata Rosa De Luca aspetta tutti  Mercoledì 16 gennaio alle ore  ore 16 presso la Sala Conferenze Don Orione ad Avezzano Con Giovanni Legnini per presentare la lista ed il programma nella Marsica. 

MESSAGGIO DI PROPAGANDA ELETTORALE