Roma, terrore a Villa Gordiani: bande in monopattino spaccano ripetutamente i finestrini decine delle auto
Roma – Allarme tra i residenti di Villa Gordiani, dove nelle ultime ore si è scatenato un vero e proprio assalto alle auto in sosta. Gruppi di malviventi, a bordo di monopattini elettrici, stanno spaccando i vetri di decine di veicoli nella speranza di trovare oggetti di valore, per poi dileguarsi a tutta velocità tra le strade del quartiere.
La situazione ha raggiunto livelli di incredibile frustrazione per i cittadini, molti dei quali hanno ormai rinunciato a riparare i finestrini danneggiati, consapevoli che verranno distrutti di nuovo nel giro di poche ore.
Secondo le prime testimonianze, le bande agiscono con estrema rapidità e coordinazione, approfittando della scarsa sorveglianza notturna. “È diventata una vera e propria guerra tra residenti e ladri – racconta un abitante del quartiere – ormai nessuno si sente al sicuro, nemmeno parcheggiando davanti casa.”
Le forze dell’ordine sono state allertate e hanno intensificato i controlli, ma i cittadini chiedono azioni immediate e soluzioni concrete, temendo che la situazione possa degenerare ulteriormente.
Villa Gordiani si trova ora sotto l’ombra di un fenomeno criminale che sembra incontrollabile, tra rabbia, impotenza e crescente paura per la sicurezza del quartiere.