The news is by your side.

Roma, servizi e interventi di “prevenzione e sostegno”: nuovo centro per le famiglie

Roma – Presso il centro di via Tommaso Fortifiocca 71 a Villa Lazzaroni (Centro Famiglie Nuovi Legami, in convenzione con la coop. sociale onlus Obiettivo Uomo), il Municipio propone – nell’ambito del progetto regionale Mi.Fa.Sol. (Minori e Famiglie Solidali) – un ventaglio di servizi e interventi di “prevenzione e sostegno” su tutti gli aspetti legati alla nascita, alla prima infanzia e all’adolescenza: si va dalla riorganizzazione della coppia quando arriva il bambino al contesto familiare (nonni e parenti), dai problemi di infertilità alle nascite premature, dalla motivazione allo studio all’uso del telefonino. Le attività del centro si rivolgono ai residenti nel Municipio e sono gratuiteDettagli e recapiti nella locandina.

L’assistenza del centro si estende al complesso tema dell’affidamento. Previsti due incontri online su piattaforma Teams, il 22 e il 27 aprile sempre dalle 18 alle 19.30. Per partecipare, inviare un’e-mail a nuovilegamituscolano@obiettivouomo.it.

Tutte le informazioni nella locandina.

Altri appuntamenti in programma riguardano gli adolescenti e il loro rapporto con la scuola e i media tecnologicitre webinar (3 maggio, 17 maggio e 7 giugno) intitolati Perché devo studiare?Smartphone-videogiochi-internet: uso o abuso? Chiudersi in casaTutti gli elementi nella locandina.