The news is by your side.

Roma, oltre mille cittadini nei Centri Raccolta Ama. Gualtieri: “grande segno di civiltà”

Roma – In questi giorni di feste, l’accumulo di immondizia e ingombranti ai piedi dei cassonetti e lungo le strade si è intensificato. Molta è la strada da fare per ripulire la Capitale dai rifiuti, ma non ci sono solo dati scoraggianti: proprio in questi giorni sono stati anche tanti i cittadini che si sono rimboccati le maniche e, “oltre mille – fa sapere il sindaco Roberto Gualtieri – “si sono recati negli 11 Centri di Raccolta per conferire rifiuti speciali e ingombranti”.

“Un bel gesto di responsabilità – chiosa il sindaco – che aiuta ad evitare che si accumulino rifiuti abbandonati per strada o intorno ai cassonetti e che permette di smaltire questi materiali nel modo più adeguato e rispettoso dell’ambiente”.

I Centri di Raccolta a Roma sono aperti  7 giorni su 7, dalle 7 alle 12 e dalle 14 alle 19. Non ci sono “scuse”, quindi, per non ottemperare a questo impegno, anche per i lavoratori che hanno orari diversi, ma che possono organizzarsi.
“La collaborazione di tutti – conclude Gualtieri – insieme all’impegno delle donne e degli uomini di AMA, non solo è un grande segno di civiltà ma è anche il modo più veloce per rendere Roma finalmente pulita come tutti desideriamo. Sappiamo che c’è ancora molto da fare ma siamo determinati ad andare avanti con il massimo impegno”.
Qui l’elenco dei Centri di Raccolta ▶