The news is by your side.

Roma: nuova operazione di controllo straordinario alla Stazione Termini

Roma – Nell’area della Stazione Ferroviaria di Roma Termini e di via Giolitti è stata effettuata una nuova operazione ad alto impatto, con un significativo dispositivo interforze, costituito da equipaggi dell’Arma dei Carabinieri, della Polizia di Stato, della Guardia di Finanza e della Polizia Locale Roma Capitale. L’area interessata dal servizio, suddivisa in due zone, è stata quella di via Giolitti, con particolare attenzione ai cosiddetti ballatoi, via Cappellini, via Principe Amedeo e via Gioberti.

Il massivo intervento realizzato ha avuto lo scopo specifico di innalzare la percezione di sicurezza avvertita in quell’area. Con l’intensificazione del controllo del territorio, i controllo si sono avvalsi di tutte le Forze di Polizia, e la collaborazione del Comune, per gli aspetti legati alla “Sicurezza Urbana” con l’obiettivo di fronteggiare situazioni di illegalità e contrastare reati predatori, quali lo spaccio di sostanze stupefacenti, il controllo degli esercizi commerciali e strutture ricettive.

Sono stati predisposti appositi servizi antidroga con agenti in borghese e specifiche unità cinofile, dedicando massima attenzione ad un’approfondita mappatura e a un costante monitoraggio degli esercizi pubblici e di vicinato sotto il profilo dell’ordine e la sicurezza pubblica.