Roma – Il cantante Filippo Maria Fanti, in arte Irama, sarà oggi a Roma nello store Discoteca Laziale per il firmacopie del suo nuovo album “Antologia della vita e della morte”. È partito ieri a Milano e oggi sarà nella capitale. La fila dei fan è immensa per ricevere il suo autografo sul proprio CD o vinile e strappargli un selfie o magari un abbraccio. Il cantante si è sempre mostrato molto affettuoso e disponibile con i propri fan e oggi sarà per lui un bagno di folla incredibile. Via Giolitti è completamente ricoperta di gente in attesa del grande momento, che avverrà tra non molto, alle ore 17:30, nello storico store musicale romano.
“Antologia della vita e della morte” è il quinto album in studio di Irama, pubblicato il 17 ottobre dalla Warner Music Italy. L’album contiene i brani “Tu no” e “Lentamente” con cui il cantautore ha gareggiato rispettivamente all 74° Festival di Sanremo (classificandosi al quinto posto) e al 75° Festival di Sanremo (classificandosi al nono posto).
L’album contiene quattordici tracce scritte da Irama stesso con la collaborazione di artisti e produttori e presenta tre collaborazioni con Achille Lauro, Giorgia e Elodie.
“Antologia della vita e della morte” rappresenta per il cantante toscano un ritorno a casa, un viaggio a ritroso verso le proprie origini per rivivere emozioni autentiche. Un ritorno alle origini, all’intimità, dentro una casa dove il tempo sembra essersi fermato: «Il cuore del disco è legato alla mia infanzia, a tutto quello che ho vissuto, perso e ritrovato. Sono tornato qui per rivivere emozioni autentiche perché ci accorgiamo troppo tardi di trascurare le cose importanti», ha dichiarato in un intervista a TV Sorrisi e Canzoni.
I fan che si trovano oggi a via Giolitti hanno già acquistato e ascoltato il suo nuovo album e non vedono l’ora di incontrare il loro idolo, un cantante talentuoso ma allo stesso tempo un ragazzo umile e di grandi valori.