The news is by your side.

Roma Est, quello che mancava adesso c’è: è arrivato Dispensa Emilia!

ROMA – Al piano S1 del centro commerciale Roma est arriva il gusto della tradizione emiliano-romagnola. Da tempo attesa la ristorazione veloce e con gusto. E le aspettative del format ricettivo-culinario già note nella catena Dispensa Emilia, non hanno deluso gli avventori. Alla degustazione la prova è stata fatta con un piatto di tortellini in crema di parmiggiano e fettuccine al ragù.

I tortellini si presentano in pasta all’uovo, porosa al punto giusto e con un ripieno che sà di buono ed autentico. Non di quei tortellini standard che si comprano al supermercato. Sicuramente è una selezione di gusto ottimale, il condimento è saporito, nel contempo leggero e soddisfacente al palato. Le fettuccine, anche molto buone, sanno anche loro di cucina autentica, il condimento ossia il ragù è persistente nel gusto ed irradia le papille gustative. Non lascia retrogusto, nè il sapore marcato si porta dietro il classico retrogusto da digestione. Entambi i piatti sono accompagnati da due tigelle, buonissime, calde, croccanti che accompagnano la degustazione con una bella scarpetta. Ed il pranzo è servito.

Le proposte di Dispensa Emilia però non finisco qui, da stuzzichini per la fame, kit di dolci al cucchiaio, ma prima tra tutte la pasta, la carne, le tigelle e le insalate.

Il cliente viene accolto con disponibilità ed amicizia, si capisce subito che il team di lavoro è qualificato, ognuno svolge un proprio ruolo, e tutti sono dedicati al lavoro. Si paga prima alla cassa, scegliendo in anticipo le portate richieste. Questo consente di acquisire immediatamente l’ordinazione, ottimizzando al massimo i tempi soprattutto nei casi di pranzi veloci. E poi si parte dalle 11 del mattino. Idea questa molto interessante, anche perchè spesso per diversa tipologia di esigenze si può avere la necessità di pranzare prima del previsto, le canoniche ore 13.00 ad esempio. La preparazione dei piatti avviene al momento ma pochi minuti e si è serviti. La cucina è a vista, e l’organizzazione in generale molto professionale.

Valutazione complessiva: soddisfacente per la tipologia di struttura ricettiva.