The news is by your side.

Roma est, due pusher recidivi arrestati per spaccio

ROMA  – I Carabinieri della Stazione Settecamini hanno arrestato in flagranza di reato un 18enne e un 19enne, entrambi cittadini italiani, già sottoposti alla misura dell’obbligo di firma in caserma, gravemente indiziati del reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e resistenza a pubblico ufficiale.

Nella mattina di sabato, nel corso di un mirato servizio volto al contrasto dello spaccio di sostanze stupefacenti in località Ponte di Nona, i militari intenti ad ispezionare i vani scala degli edifici, presenti in via Don Primo Mazzolari, hanno notato il 19enne uscire da un appartamento, il quale, alla vista dei Carabinieri, con lo scopo di sottrarsi al controllo, ha spintonato energicamente i militari, tentando di fuggire a piedi disfacendosi di un involucro, risultato poi contenere hashish suddivisa in 46 dosi, per complessivi 102,3 g. Immediatamente raggiunto e bloccato, sono scattate le manette.

La successiva perquisizione domiciliare, dell’appartamento dal quale era uscito ed abitato dal 18enne, ha consentito ai Carabinieri, di rinvenire ulteriore stupefacente dello stesso tipo per complessivi gr. 204, suddiviso in 40 involucri, un bilancino di precisione, materiale per il taglio, peso ed il confezionamento dello stupefacente, nonché appunti riconducibili all’attività di spaccio, materiali tutti sottoposti a sequestro.

Gli arrestati, espletate le formalità di rito, su disposizione dell’Autorità Giudiziaria sono stati trattenuti presso le camere di sicurezza del Comando, in attesa di essere giudicato con rito direttissimo presso il Tribunale di Roma.