ROMA – I Carabinieri della Compagnia di Frascati hanno eseguito un servizio straordinario di controllo del territorio nei Quartieri Borghesiana e Finocchio, finalizzato alla prevenzione ed al contrasto dei reati in genere, mirato in particolare al contrasto dello spaccio nei pressi delle fermate della metro C Grotte Celoni e Torre Angela, seguendo le linee strategiche indicate dal Prefetto di Roma, dott. Lamberto Giannini, e condivise nell’ambito del Comitato Provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica.
Nello specifico, durante l’attività di controllo del territorio, i Carabinieri della Stazione Roma Tor Bella Monaca hanno arrestato un cittadino marocchino di 30 anni. L’uomo, notato con atteggiamento sospetto, è stato sottoposto ad approfonditi controlli che hanno permesso ai militari di rinvenire e sequestrare 14 grammi di cocaina, già suddivisa in dosi e pronta per l’immissione nel mercato illegale, oltre a 80 euro in contanti, ritenuti provento dell’illecita attività di spaccio.
Nel medesimo contesto operativo, i Carabinieri hanno proceduto alla denuncia in stato di libertà di tre persone.
I primi due, una coppia di romani, lui di 26 anni, lei di 29 anni, sono stati fermati per un controllo su strada e trovati in possesso di 40 grammi di hashish e 10 grammi di marijuana.
Il terzo denunciato, un cittadino italiano di 22 anni, è stato sorpreso nell’atto di introdursi nei locali della mensa di un istituto scolastico in via Casilina, allo scopo di asportare alimenti destinati agli alunni. I Carabinieri sono riusciti a recuperare e restituire l’intera refurtiva.
Sempre lungo via Casilina, i Carabinieri hanno effettuato controlli mirati, concentrando l’attenzione sulle Sale Slot. Ad una di queste, sono state elevate sanzioni amministrative per un totale di oltre 10.000 euro, a causa di più violazioni delle normative vigenti.
Complessivamente, i Carabinieri della Compagnia Frascati hanno identificato 145 persone e controllato 84 veicoli. Segnalati e sanzionati 2 assuntori di sostanze stupefacenti.
_COMUNICATO STAMPA_