The news is by your side.

Roma: ancora 6 arresti contro i borseggiatori

Prosegue la stretta sui controlli promossa dalla Procura della Repubblica

Continua la stretta sui borseggiatori che affliggono la città di Roma nelle zone più turistiche.
Sei nuovi arresti conclusi dalla Stazione dei Carabinieri di Roma Piazza Dante.
Nello specifico una cittadina bosniaca di solo 19 anni , già in precedenza fermata ripetutamente e con divieto di aggirarsi su Roma, é stata colta in flagranza di reato alla fermata di Lepanto, della metro A, avendo sottratto il portafogli di una turista spagnola. La refurtiva é stata restituita immediatamente.
Stessa sorte per un 50enne romeno che, all’interno della metropolitana linea A, ha tentato di rubare la borsa a una donna romana. L’uomo è stato bloccato dai Carabinieri della Stazione Flaminia e arrestato.

Controlli presenti anche a bordo degli autobus, dove, all’altezza di piazza Ara Coeli, i Carabinieri della Stazione Piazza Farnese hanno arrestato un 48enne georgiano sorpreso subito dopo aver sfilato il portafogli dallo zaino di una turista romena.

I Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia Roma Centro, durante un servizio antiborseggio in via del Corso, hanno arrestato un 39enne romeno sorpreso mentre, con l’ausilio di una tenaglia, stava tagliando la catena che assicurava a un palo il monopattino elettrico di un cittadino del Bangladesh.

I Carabinieri del Comando Roma Piazza Venezia hanno arrestato due cittadini peruviani di 60 e 64 anni, notati uscire con atteggiamento sospetto dalla hall di un albergo in via Nazionale. Fermati per un controllo, i militari hanno accertato che il borsello in possesso di uno di loro apparteneva a un sacerdote portoghese giunto a Roma per il Giubileo, che si trovava ancora all’interno dell’hotel ignaro del furto subito.

Gli arresti saranno convalidati solo dopo la sentenza definitiva .

Comunicato Stampa