The news is by your side.

Roma, allo Spazio Diamante “Officine Teatrabili” dal 12 al 14 aprile

Roma – Presso il teatro Spazio Diamante di via Prenestina a Roma, dal 12 aprile si terrà la rassegna “Officine teatrabili” promossa dall’Associazione Teatrale Culturale Saltimbanco, che prevede azione e visione sul tema della disabilità e dell’arte.

Il progetto, iniziato lo scorso febbraio con “Glossario di famiglia” laboratorio gratuito di danceability (per persone con disabilità fisica e un familiare), continua con spettacoli teatrali, proiezione di documentari e dibattiti.

“Officine Teatrabili”: il programma

Venerdì 12 aprile si inizia con lo spettacolo “IL GRANDE GIOCO” di Silvano Fiordelmondo, Simone Guerro (che ne è anche regista) e Francesco Niccolini. Protagonisti: Silvano Fiordelmondo e Fabio Spadoni.

Sabato 13 aprile in programmazione la rappresentazione “TERREMOTO DENTRO”, scritta e diretta da Emilia Martinelli che affronta il tema della disabilità di un padre e del suo rapporto con la figlia. Interpretato dall’attrice Tiziana Scrocca che è accompagnata dalla musica live di Fabio Amazzini.

Domenica 14 aprile è la giornata finale di “Officine Teatrabili”, con la restituzione del laboratorio di danceability, a cui seguirà la conferenza “L’ALTRO PUNTO DI VISTA. Incontro su scena e disabilità” che si aprirà con il documentario “A rincorrere i dinosauri – La disabilità nel cinema” a cura del critico teatrale Mario Bianchi.

foto dancebility 2_FaustoPodavini
Voglio la luna
terremoto 3
Terremoto 1