The news is by your side.

Roma, al via la nuova stagione di Cinecittà World

Quaranta attrazioni, sette aree a tema, sei spettacoli live al giorno e oltre sessanta eventi

ROMA – Ritorna la primavera e riparte il divertimento: sabato 18 marzo si riaccendono i riflettori di Cinecittà World, il parco divertimenti del cinema e della Tv di Roma. La nuova stagione 2023, presentata oggi nel corso di una conferenza stampa organizzata nella Sala della Protomoteca in Campidoglio, promette dieci mesi di emozioni, adrenalina e voglia di stare insieme agli amici e alla famiglia con 40 attrazioni, 7 aree a tema dedicate ai principali generi cinematografici (Cinecittà, Roma, Spaceland, Far West, Adventureland, Il Regno del Ghiaccio e AquaWorld), 6 spettacoli live al giorno e oltre 60 eventi in calendario.

Quest’anno l’offerta di Cinecittà World si arricchisce ulteriormente: ad impreziosire il Parco arrivano quattro grandi novità per la nuova stagione. “Dal 2 giugno- ha dichiarato l’amministratore delegato di Cinecittà World, Stefano Cigarini- con l’apertura dell’area acquatica ‘Aqua World’ il divertimento raddoppia: inaugureremo Vortex e Boomerang, due nuovi spettacolari scivoli di ultima generazione, da vivere in compagnia e prosegue il nostro piano di sviluppo che ci porterà in questi anni da 1 a 3 parchi tematici”.

E NOVITÀ DELLA STAGIONE 2023

Le novità della stagione 2023 non finiscono qui: da maggio sorgerà il Palastudio, un nuovo teatro di oltre 2.100 metri quadrati, progettato per eventi, spettacoli e concerti. Nuovo anche lo spettacolo ‘Scuola di Polizia’, lo Stunt Show Live pronto a far salire l’adrenalina alle stelle tra testacoda e acrobazie su quattro ruote. Il parco divertimenti di Roma offre attrazioni uniche in Italia, tra cui ‘Volarium- Il Cinema volante’, un flying theatre, in cui gli ospiti volano letteralmente davanti allo schermo sospesi a 12 metri di altezza, ‘Inferno’– la montagna Russa indoor che si snoda tra i gironi dell’Inferno Dantesco, e ‘Jurassic War’, un tunnel immersivo in cui i visitatori, a bordo di un treno, si ritrovano catapultati indietro nel tempo di 60 milioni di anni, in mezzo a battaglie epiche tra i più terrificanti dinosauri.

C’è poi ‘Altair’, il roller coaster outdoor cult per i coraggiosi: con i suoi 10 passaggi a testa in giù, detiene il record di inversioni in Europa. E per chi cerca un po’ di fresco c’è solo l’imbarazzo della scelta, tra le discese a 70km/h nell’acqua di ‘Aktium’ o le 4 attrazioni de ‘Il regno del Ghiaccio’, unico playground sulla neve e sul ghiaccio in Italia. Cinecittà World è il Parco tematico che cresce di più nel nostro Paese: +400% in 5 anni. Con oltre mezzo milione di visitatori è diventato il primo parco divertimenti di Roma e il quarto parco in Italia. Un parco innovativo che realizza il 90% delle vendite online e che, grazie al progetto Smart Park, consente di gestire biglietti, pranzi, prenotazione attrazioni e tanti altri servizi direttamente dal cellulare.

“Il pernottamento medio nella città di Roma- ha reso noto il presidente di Cinecittà World, Antonio Abete- è di due-tre notti. Non è dunque così esteso da creare una condizione per un turista, a maggior ragione se si tratta di una prima visita, di venire a Roma e di dedicare una mezza giornata o una intera alla visita del parco. Parco che, dunque, deve trovare una offerta di intrattenimento: il modo in cui noi facciamo vivere l’esperienza ai nostri ospiti è quello che ci differenzia e che potrà creare ulteriore successo nei prossimi anni. Ma questo è possibile solo se la città ci aiuta, perchè da soli siamo troppo piccoli”.
“Quest’anno- ha aggiunto l’assessore al turismo, allo Sport, alla Moda e ai Grandi Eventi del comune di Roma, Alessandro Onorato- vogliamo vivere una stagione che segni un record per Roma: ospitiamo l’arrivo del Giro d’Italia, la Ryder Cup, due tappe dei Mondiali di skate, gli Internazionali di tennis, il padel, i concerti di Springsteen, Guns N’ Roses e Imagine Dragons. Quando 60mila turisti vengono nella nostra città per ascoltare la musica di artisti internazionali, è verosimile che queste stesse persone possano avere un interesse a visitare Cinecittà World”. (www.dire.it)