Roma, a Gregorio VII apre il nuovo club Anytime Fitness
La nuova apertura consolida l’espansione del brand nella Capitale, confermando la strategia di crescita territoriale e l’impegno del marchio nel promuovere un’idea di benessere accessibile e inclusiva
Roma, 17 settembre 2025 – Anytime Fitness, la catena di palestre in franchising più grande al mondo, inaugura un nuovo club in zona Gregorio VII a Roma, in Piazza Pio XI 78/C.
Con una superficie di circa 1.000 mq, il centro è aperto 365 giorni all’anno e progettato per offrire un’esperienza di allenamento moderna, completa e inclusiva a più di 1.200 iscritti. L’area fitness è dotata di attrezzature all’avanguardia e spazi dedicati all’allenamento funzionale, ai corsi di gruppo, al cardio, alla pesistica e ad altre attività.
A supportare gli iscritti, un team di trainer e istruttori qualificati, integrati allo Smart Coaching Ecosystem: un sistema che combina coaching personalizzato e strumenti digitali, tra cui l’app Anytime Fitness e lo scanner corporeo Evolt, per un monitoraggio continuo e su misura, sia in presenza che da remoto.
Il club di Gregorio VII rappresenta la 22esima apertura del brand nell’area metropolitana di Roma, includendo anche i centri di Guidonia e Tivoli, e porta a 58 il numero totale di sedi attive in Italia.
“L’apertura del club di Roma Gregorio VII rappresenta un ulteriore passo nel nostro percorso di crescita su scala nazionale, con una particolare attenzione a territori strategici come quello della Capitale”, ha dichiarato Roberto Ronchi, CEO di Anytime Fitness Italia. “Siamo fieri che la nostra idea di fitness, fondata sulla qualità del servizio e su una cura costante verso gli iscritti, continui a incontrare il favore di un pubblico ampio e variegato, confermando il valore di un modello pensato per accompagnare le persone verso uno stile di vita migliore, più sano e salutare.”
UNA CAMPAGNA D’IMPATTO PER RAFFORZARE LA PRESENZA DEL BRAND NELLA CAPITALE
A sostegno delle nuove aperture -oltre 15 in tutto il territorio italiano solo nell’anno in corso- ma non solo, Anytime Fitness ha recentemente lanciato nella Capitale una grande campagna di “Local Area Marketing”, destinata a proseguire fino ai primi mesi del 2026. Il fulcro dell’iniziativa è un imponente “take-over” della Stazione Metro Termini, con spazi e grafiche progettati ad hoc per valorizzare la visibilità del brand.
Attivo per le prime due settimane di settembre, il progetto è accompagnato da oltre 230 billboard pubblicitari sui bus della città e da oltre 300 grafiche installate in 19 delle principali stazioni della metropolitana. Un’operazione dal forte impatto, capace di generare valore per i singoli club della zona e, allo stesso tempo, di rafforzare la notorietà e la percezione del marchio in un’area strategica ad alta densità di palestre.
UN NETWORK GLOBALE, INCLUSIVO E APERTO 365 GIORNI ALL’ANNO, PASQUA E NATALE COMPRESI
Nato nel 2002 negli Stati Uniti, Anytime Fitness fa parte del gruppo Purpose Brands, il più grande network mondiale dedicato alla salute e al benessere. Oggi il marchio è presente in 42 Paesi, con oltre 5.600 club attivi e più di 5 milioni di iscritti in tutto il mondo.
A rendere distintive le palestre Anytime Fitness non è solo l’apertura 365 giorni all’anno, ma anche l’ambiente accogliente e inclusivo, pensato per adattarsi allo stile di vita di chi le frequenta: uomini e donne di tutte le età, con qualsiasi livello di preparazione e obiettivo di allenamento.
Tra i punti di forza del network spicca l’interconnessione globale. Con un unico abbonamento, ogni socio può accedere liberamente a qualsiasi club Anytime Fitness, in Italia e all’estero, in qualunque momento, semplicemente utilizzando il proprio smartphone o la chiavetta digitale ricevuta al momento dell’iscrizione.