Il Sindaco di San Vincenzo Valle Roveto, Dott. Carlo Rossi, informa i genitori degli alunni della Scuola dell’Infanzia di Roccavivi in merito a un necessario spostamento delle attività didattiche.
A partire da lunedì 20 ottobre 2025, l’edificio della Scuola dell’Infanzia sarà interessato dall’avvio dei lavori di efficientamento energetico, che comprendono l’installazione di un impianto fotovoltaico e di un impianto a pompa di calore, finanziati tramite l’Avviso C.S.E. 2025.
Il Sindaco informa che, a causa dei tempi stringenti imposti dal bando, i lavori non possono essere rinviati. Per tutelare i bambini, in particolare i più piccoli, e il personale scolastico, si è reso necessario dislocare temporaneamente le attività didattiche.
Il trasferimento avverrà nei locali della Scuola Primaria di Balsorano e avrà una durata di due settimane: dal 20 al 31 ottobre 2025.
Il rientro nel plesso di Roccavivi è già fissato per lunedì 3 novembre 2025. Il Sindaco informa che, grazie alla disponibilità dell’Amministrazione, il trasporto degli alunni a Balsorano e ritorno sarà regolarmente garantito e finanziato dal Comune.
Per fornire tutti i dettagli operativi e rispondere alle domande dei genitori, l’Amministrazione incontrerà gli interessati Giovedì 16 ottobre (dalle ore 8:15 alle ore 9:15) all’interno della Scuola dell’Infanzia. Il Dott. Rossi si scusa per il disagio, assicurando che l’intervento contribuirà a migliorare in modo significativo gli ambienti per i bambini e i ragazzi.