The news is by your side.

Roccagiovine, Bernardi replica agli attacchi: “strumentale ed inopportuna ricerca di visibilità”

Roccagiovine – Non si è fatta attendere la replica del sindaco Marco Bernardi nel merito del comunicato stampa di Italia dei diritti.

“Mi riportano di un attacco verso il comune di Roccagiovine da parte del responsabile provinciale del movimento Italia dei diritti, Carlo Spinelli. Estrapolando una foto con sampietrini, senza considerare il contesto, il sig. Spinelli, Carlo non Altiero, dall’alto della sua esperienza politica (!) attacca una intera categoria, quella dei Sindaci dei piccoli comuni, accusandoli di superficialità e sciatteria nello svolgimento del loro mandato.

Dispiace non tanto per me ma per tutti i miei illustri colleghi che utilizzano tempo, risorse ed energie per difendere i diritti dei loro cittadini. Parliamo di professori, imprenditori, ex assessori di grandi città, ex consiglieri regionali ma anche semplici cittadini che non meritano questa accusa.

Le dichiarazioni di Spinelli segnano l’inizio della loro campagna elettorale nei piccoli comuni dove, sfruttando una legge che non richiede firme e certificati elettorali, il suo movimento sta cercando visibilità e pubblicità. Con 10 voti, a Roccagiovine, sono entrati in minoranza portando 3 consiglieri. Sarà una lunga campagna elettorale per arrivare ad ottobre e sarò lieto di discuterne con Spinelli quando per la prima volta verrà a trovarci a Roccagiovine.”

Dott. Marco Bernardi Sindaco di Roccagiovine