The news is by your side.

Rocca di Botte, addio a Padre Nicola: il parroco della giovialità

Rocca di Botte – Un parroco gioviale, sorridente e molto energico, così verrà ricordato a lungo Padre Nicola, per venti anni ininterrotti guida spirituale della comunità di Rocca di Botte nella Chiesa di San Pietro Apostolo. Si è spento alla veneranda età di 99 anni presso Lanciano in provincia di Chieti.

Settantaquattro gli anni di sacerdozio, e 83 di vita religiosa interamente dedicata alla fede ed al prossimo. Ebbe a fare la spola per molti anni al Santuario della Madonna dei bisognosi e per questo conosciuto da moltissimi fedeli che si recavano da ogni dove ad assistere alla Sua Santa Messa.

Energico e schietto, ebbe a mantenere sempre attiva a Rocca di Botte la congregazione delle Suore di Sant’Anna che per molti anni hanno detenuto la scuola materna formando intere generazioni.

I funerali di padre Nicola si svolgeranno domani, lunedì 13 luglio 2020  alle ore 11.00 presso la  Parrocchia di Sant’Antonio a Lanciano. Il feretro verrà portato in chiesa alle ore 9.30 e alle ore 10.15 verrà recitato il santo Rosario.

Riposi in pace.